Grazie alle innovazioni tecnologiche in ambito odontoiatrico è possibile, oggi, avere un sorriso splendido anche senza operazioni invasive. E’ proprio il caso delle faccette dentali, sottili strati di ceramica (o porcellana) che vengono applicati sui denti, rivestendoli, e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie e non solo.

IN QUALI CASI È CONSIGLIATO RICORRERE A QUESTO TRATTAMENTO?
Di norma, le faccette estetiche vengono utilizzate per mascherare tutti i difetti presenti sui nostri denti, sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore e addirittura per mimetizzarne una posizione leggermente squilibrata, ottenendo così un sorriso perfetto.

Gli altri vantaggi di questo trattamento sono legati alla risoluzione di alcuni problemi connessi a denti scheggiati o consumati a causa, per esempio, del bruxismo. Inoltre, l’applicazione delle faccette è consigliata anche per correggere diverse funzioni dentali compromesse da difetti congeniti.

QUALI SONO I BENEFICI DELLE FACCETTE?
L’inserimento di queste lamine può portare numerosi benefici alla dentatura fra cui:
Sbiancamento dei denti: le macchie verranno mascherate dalla coperture delle lamine in ceramica;
Miglioramento di alcune funzionalità come ad esempio la masticazione (nel caso in cui sia presente un dente storto);
Allungamento di uno o più denti che nel corso degli anni si possono essere consumati a causa dell’età o del bruxismo;
“Aggiustamento” di un dente scheggiato;
Oltre a donare, allo smalto dei denti, la lucidità persa nel corso degli anni a causa di numerosi fattori come l’alimentazione scorretta, il fumo, l’alcol e le bevande macchianti come, ad esempio, tè e caffè.

IN STUDIO
Le faccette ci permettono di sostituire la porzione visibile dello smalto dentale dei denti anteriori con un restauro in composito o ceramica cementato adesivamente alla superficie del dente.

Lo smalto dentale superficiale può essere ridotto per consentire l’alloggiamento ed uno spessore della faccetta adeguato. In alcuni casi possono essere completamente additive senza la necessità di eseguire alcuna preparazione del dente. La faccetta assume proprietà ottiche, meccaniche e biologiche simili a quelle dello smalto naturale e ci permette di correggere la morfologia, il colore, le dimensioni e in alcuni casi il non corretto posizionamento dei denti rendendo così il sorriso armonico.

HAI ANCORA DEI DUBBI SULLE FACCETTE?
Nessun problema! Contattaci al:
0861 710008
335 7470829

O se preferisci prenota, compilando il seguente modulo di contatto:

Tutti i campi con l'asterisco sono obbligatori

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Telefono

Il tuo messaggio

*Dichiarodi aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) del REG. UE 2016/679 e dopo aver letto l’informativa estesa sulla privacy qui.

*Consenti il trattamento dei Tuoi dati personali per il ricevimento della Newsletter aziendale, di comunicazioni relative a nostri servizi, prodotti, promozioni per finalità di marketing? Leggi qui l'informativa sulla privacy per maggiori dettagli.
Do il consensoNego il consenso

 

Iscriviti alla Newsletter


Resta informato sulle novità e gli eventi dello studio odontoiatrico Zarroli Nardinocchi


Clicca qui per iscriverti

Pagamento dilazionato? +

CON PAGODIL È TUTTO PIÙ FACILE

Paga in comode rate senza finanziamento con il POS

Smile Baby Smile day