Invisalign è una mascherina (o aligner) quasi invisibile, creata su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.

Grazie ad una tecnologia avanzata di imaging 3D, Invisalign è in grado di creare un piano di trattamento completo e su misura per ciascun paziente, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.

Cosa prevede il trattamento?

Prima di poter elaborare un piano di trattamento, l’Invisalign Provider (nel nostro caso la Dott.ssa Veronica Mauro) effettuerà una prima visita nella quale verranno analizzate le fotografie del paziente, la sua storia clinica e verranno prese le impronte dei denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign.
Una volta effettuata tale verifica, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato che consente ai pazienti di visualizzare il proprio piano dall’inizio alla fine.

Una volta iniziato il trattamento Invisalign, sarà necessario indossare un set di aligner personalizzati da sostituire ogni due settimane. Man mano che si procederà con le serie di aligner, i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.

Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare visite di controllo dall’Invisalign Provider per monitorare i progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio con il trattamento.

La cura Invisalign può durare dai 10 ai 24 mesi in base al grado di malocclusione e in base alla frequenza con cui si indosseranno le mascherine trasparenti.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Ci sono almeno cinque buoni motivi per scegliere il trattamento Invisalign:

  1. è INVISIBILE. A differenza dell’apparecchio tradizionale in metallo, gli aligner sono trasparenti e permetteranno di raddrizzare i denti senza che nessuno se ne accorga.
  2. è RIMOVIBILE. Gli aligner possono essere rimossi per mangiare, bere e lavarsi i denti.
  3. è VELOCE. Rispetto ad altri trattamenti, Invisalign richiede meno tempo per ottenere risultati ottimali.
  4. è EFFICACE. Grazie alla tecnologia di 3D Imaging, si potranno vedere i risultati finali ancor prima di iniziare il trattamento.
  5. è COMODO. Gli aligner sono leggeri in quanto realizzati con una resina speciale di soli 0.3 mm di spessore.

Quali problemi si possono correggere con Invisalign?

Il trattamento Invisalign permette di correggere molteplici problematiche, tra cui:

  • Affollamento. Accade quando c’è poco spazio e gli elementi dentali si sovrappongono nella bocca del paziente.
  • Spaziatura eccessiva. Accade quando c’è uno spazio eccessivo tra i denti, come nel caso del diastema tra gli incisivi superiori.
  • Morso crociato. Accade quando l’occlusione di uno o più elementi dentali si presenta invertita rispetto alla norma.
  • Morso profondo. Accade quando gli incisivi dell’arcata superiore coprono in modo eccessivo quelli inferiori.
  • Morso inverso. Accade quando gli incisivi dell’arcata inferiore coprono in modo eccessivo quelli superiori.

Vi invitiamo a prenotare una visita di controllo con la nostra ortodontista, la Dott.ssa Veronica Mauro, chiamandoci ai seguenti recapiti:

  • 0861 710008
  • 335 7470829 (num. per urgenze)

O se preferite inviarci un messaggio, compilate il seguento modulo di contatto:

Tutti i campi con l'asterisco sono obbligatori

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Telefono

Il tuo messaggio

*Dichiarodi aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) del REG. UE 2016/679 e dopo aver letto l’informativa estesa sulla privacy qui.

*Consenti il trattamento dei Tuoi dati personali per il ricevimento della Newsletter aziendale, di comunicazioni relative a nostri servizi, prodotti, promozioni per finalità di marketing? Leggi qui l'informativa sulla privacy per maggiori dettagli.
Do il consensoNego il consenso

Iscriviti alla Newsletter


Resta informato sulle novità e gli eventi dello studio odontoiatrico Zarroli Nardinocchi


Clicca qui per iscriverti

Pagamento dilazionato? +

CON PAGODIL È TUTTO PIÙ FACILE

Paga in comode rate senza finanziamento con il POS