L’armonia del sorriso è il concetto che meglio esprime l’estetica dei denti, e non coinvolge solo i denti in senso stretto (forma e colore), ma anche la conformazione dei tessuti molli (gengive) e la posizione degli elementi.
Quello che rende bello e armonico un sorriso è spesso la combinazione di tutti questi fattori, anche in relazione alle altre caratteristiche del viso.
Faccette estetiche: cosa sono e che vantaggi hanno
Le faccette dentali, conosciute anche come “faccette estetiche”, sono dei particolari involucri in ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso, nascondendo i vari difetti legati ad esempio alla forma, al colore o anche alla posizione dei denti.
L’inserimento di questi veneers può portare benefici sulla dentatura:
- sbiancamento dei denti: le macchie verranno mascherate dalla coperture delle lamine in ceramica;
- rendere i propri denti splendenti per un lungo periodo;
- migliorare alcune funzionalità come ad esempio la masticazione;
- possibilità di allungare uno o più denti che nel corso degli anni si consumano a causa dell’età o del bruxismo;
- aggiustare un dente scheggiato;
- donare allo smalto dei denti la lucidità che ha perso nel corso degli anni a causa di cibo, del fumo e di bevande.
Le faccette dentali possono aiutare a migliorare il proprio sorriso anche nel caso in cui il paziente abbia una dentatura con problematiche quali:
- discromie, ovvero delle macchie permanenti che non possono essere eliminate con lo sbiancamento professionale;
- diastemi, vengono applicate delle faccette più grandi per riempire gli spazi vuoti tra i denti;
- anomalie legate alla forma del dente;
- difetti dello smalto;
- denti disallineati che possono essere corretti con le faccette, senza dover necessariamente ricorrere all’apparecchio per denti.
Sbiancamento dei denti: tutto quello che devi sapere
Un sorriso con denti bianchi e luminosi contribuisce positivamente alla prima impressione che gli altri si fanno di noi migliorando l’aspetto generale della persona e nel contempo ci aiuta a migliorare la nostra autostima.
Eseguendo lo sbiancamento professionale è garantito che lo smalto rimanga intatto e che i denti non subiscano danni, se non una leggera sensibilità post-trattamento.
Il nostro approccio allo sbiancamento è individualizzato e prevede il ricorso sia a tecniche professionali alla poltrona con perossido di idrogeno al 40%, sia domiciliari, con mascherine personalizzate su cui viene posizionato il gel a base di perossido di carbammide al 16%. Nella maggior parte dei casi ambedue le tecniche sono effettuate sullo stesso paziente per ottenere il risultato prefissato.
Presso il nostro studio il paziente è sottoposto ad una igiene professionale molto accurata e ad un’attenta valutazione sulla possibilità di dover sostituire dei restauri, subito dopo lo sbiancamento, che non più si integrano con il colore raggiunto.
Affidati sempre ad un esperto per queste cure estetiche! Contattaci ai seguenti recapiti:
- 0861 710008
- 335 7470829 (num. per urgenze)
O se preferisci inviarci un messaggio, compila il seguente modulo di contatto: