La realizzazione di un buon manufatto protesico ha come condizione necessaria la presa di una precisa impronta degli elementi dentali. Non sempre però si riescono ad avere risultati costanti e ripetibili con le impronte tradizionali e alle volte è necessario dover ripetere tale procedura con notevole disagio per il paziente. Sono davvero molti i pazienti che vivono con angoscia il momento dell’impronta. Grazie all’impronta digitale è oggi possibile risolvere tutti questi problemi.
Lo scanner digitale è un manipolo sulla cui testa sono inserite delle micro telecamere che permettono al dentista di rilevare tutti i dettagli della dentatura senza alcun disagio per il paziente.
I tempi della procedura, così come anche i tempi di fabbricazione del manufatto protesico si abbreviano notevolmente, grazie all’ausilio di tecnologia CAD-CAM.
Le impronte digitali sono molto affidabili ed il clinico può visualizzare istantaneamente allo schermo l’immagine dell’impronta ed è poi libero di decidere se sia il caso di riprenderla al momento.
Compila il seguente modulo di contatto e chiedici maggiori informazioni sulle impronte digitali!