La parodontologia si occupa dello studio della fisiologia e patologia dei tessuti di sostegno del dente rappresentati dall’osso, gengiva, cemento radicolare e legamento parodontale.

La malattia parodontale (piorrea) si verifica quando i batteri infettano i solchi gengivali causando la distruzione dei tessuti di supporto dei nostri denti con formazione di tasche e recessioni gengivali che provocano danni estetici e funzionali molto gravi. Se non trattata la parodontite può provocare in ultimo la perdita dei denti. La malattia parodontale inizia con una gengivite in gioventù e se non curata può degenerare, in individui particolarmente suscettibili, in una parodontite progressiva e distruttiva.

Fattori di rischio associati alla malattia sono il fumo, il diabete mellito e malattie immunodepressive. A sua volta la malattia parodontale è un fattore di rischio per l’insorgenza di cardiopatia coronarica e della nascita prematura sottopeso dei neonati.

Esistono diverse forme di malattia parodontale che vanno dalle giovanili più aggressive a quelle croniche dell’adulto. Fortunatamente la malattia parodontale può essere arrestata attraverso un rigido controllo dell’igiene orale.

Lo Studio Odontoiatrico Zarroli Nardinocchi offre trattamenti avanzati per la prevenzione ed il controllo della malattia parodontale effettuati da personale specializzato.

Il paziente viene istruito a modificare le sue abitudini di igiene orale e trattato inizialmente con curettage e levigatura delle radici dentarie per rimuovere placca e tartaro sub gengivale. In seguito se necessario si può ricorrere a procedure chirurgiche per eliminare difetti ossei (Chirurgia Osseo Resettiva; Chirurgia Rigenerativa) e gengivali (Chirurgia muco-gengivale).

 

Compila il seguente modulo di contatto e chiedici un consiglio personalizzato sulla malattia parodontale!

Tutti i campi con l'asterisco sono obbligatori

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Telefono

Il tuo messaggio

*Dichiarodi aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) del REG. UE 2016/679 e dopo aver letto l’informativa estesa sulla privacy qui.

*Consenti il trattamento dei Tuoi dati personali per il ricevimento della Newsletter aziendale, di comunicazioni relative a nostri servizi, prodotti, promozioni per finalità di marketing? Leggi qui l'informativa sulla privacy per maggiori dettagli.
Do il consensoNego il consenso

Iscriviti alla Newsletter


Resta informato sulle novità e gli eventi dello studio odontoiatrico Zarroli Nardinocchi


Clicca qui per iscriverti

Pagamento dilazionato? +

CON PAGODIL È TUTTO PIÙ FACILE

Paga in comode rate senza finanziamento con il POS