La protesi mobile consente ai pazienti di poter rimuovere da soli il manufatto protesico dalla propria bocca. Quando alcuni denti sono ancora presenti, i denti mancanti possono essere sostituiti con delle protesi parziali chiamate Scheletrati che si ancorano ai denti restanti tramite ganci o attacchi. Ovviamente, maggiore è il numero dei denti presenti maggiore sarà la stabilità della protesi.

Quando vengono sostituiti tutti i denti di una arcata dentaria parliamo di protesi totale meglio conosciuta come “dentiera”, che si appoggia ed aderisce completamente alla gengiva aderente e alla mucosa orale.

I vantaggi delle protesi mobili sono rappresentate dal fatto che sono facili da mantenere pulite e sono più economiche delle protesi fisse tradizionali e su impianti.

Tra gli svantaggi bisogna ricordare che le protesi mobili sono più ingombranti e fastidiose rispetto alle protesi fisse. Inoltre, poiché le protesi mobili appoggiano direttamente sulle mucose orali, determinano un lento e costante riassorbimento delle creste ossee edentule che col tempo causano la diminuzione della stabilità della protesi che pertanto va periodicamente ribasata.

Oggi è possibile stabilizzare queste protesi con gli inserimenti di due o più impianti che fungono da ancoraggio. La stabilità e il comfort durante la masticazione migliorano notevolmente e il paziente resta comunque libero di rimuovere il manufatto protesico in qualsiasi momento.

 

Compila il seguente modulo di contatto e chiedi al nostro team tutte le informazioni sulla protesi mobile!

Tutti i campi con l'asterisco sono obbligatori

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Telefono

Il tuo messaggio

*Dichiarodi aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) del REG. UE 2016/679 e dopo aver letto l’informativa estesa sulla privacy qui.

*Consenti il trattamento dei Tuoi dati personali per il ricevimento della Newsletter aziendale, di comunicazioni relative a nostri servizi, prodotti, promozioni per finalità di marketing? Leggi qui l'informativa sulla privacy per maggiori dettagli.
Do il consensoNego il consenso

Iscriviti alla Newsletter


Resta informato sulle novità e gli eventi dello studio odontoiatrico Zarroli Nardinocchi


Clicca qui per iscriverti

Pagamento dilazionato? +

CON PAGODIL È TUTTO PIÙ FACILE

Paga in comode rate senza finanziamento con il POS